CALONEGO

Acoustic Music

GOOGLE TRANSLATE

you tube

Iscriviti al mio canale You Tube 

facebook

Seguimi sulla pagina Facebook 

instagram

Seguimi sulla pagina Instagram

ORGANIZZA UN CONCERTO

Non faccio tanti concerti per scelta ma quando un luogo o una proposta mi incuriosiscono suono volentieri in pubblico. Gisella, mia moglie e madre dei miei figli, é il tutor di questo mio viaggio musicale. Lei è il "capitano" perchè , conoscendo i miei impegni, gestisce e organizza le mie trasferte al meglio. Gisella ha un bel modo di fare, è una persona gentile e cortese. Potete contattarla in lingua italiana, francese e inglese per avere le informazioni necessarie per portare il mio concerto nel vostro locale, nelle vostre associazioni, biblioteche e piazze. in questa pagina potete trovare e scaricare fotografie, biografia, locandina e scheda tecnica. Per contatti potete utilizzare il format sottostante o scrivendo direttamente a:

 

 info@calonego.it  

  

 

CONTATTACI

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03

ORGANIZZA un EVENTO

 

In questa pagina puoi scaricare la scheda tecnica che contiene una biografia essenziale, la descrizione del concerto e i requisiti tecnici richiesti per organizzarlo. Puoi scaricare le fotografie ad alta risoluzione; chiediamo alle riviste e ai quotidiani di citare se possibile gli autori delle fotografie che trovate in questo sito, per rispetto della loro passione e cortesia. Per organizzare un concerto non serve molto, le esigenze sono minime ed essenziali : un ingresso per la chitarra, uno per la voce, asta e microfono e uno sgabello o una sedia senza braccioli. Ricordati di confermarci la presenza di un impianto voce che abbia i requisiti necessari per il luogo in cui vuoi organizzare l'evento. Per dettagli e maggiori informazioni contattare Gisella :

 

info@calonego.it 

 

CONCERTO : si esibisce da solo suonando una chitarra acustica e costruisce il suo concerto proponendo brani, cantati e strumentali, che fanno parte della sua discografia ma anche classici che spaziano dal blues, alla canzone d’autore, classica e jazz. Non utilizza effettistica ma sa trasformare la sua chitarra, accordata sempre in DADGAD, in una piccola orchestra con uno stile che abbraccia il nuovo senza dimenticare la tradizione. Melodia e tecniche contemporanee convivono in lui senza alcun pregiudizio formale. Si tratta di un concerto a 360° adatto ai live clubs più intimi ma anche ai teatri, alle sale da concerto e alle piazze di grandi dimensioni. grazie all'approccio elettro-acustico e orchestrale .  (durata: 1 ora e 30 minuti)

 

 

WORKSHOP : “ La chitarra acustica dai blues alla musica contemporanea “. Si tratta di un incontro in cui, partendo dal proprio percorso personale, viene raccontata l’evoluzione della chitarra acustica partendo dal blues fino ad arrivare alle moderne tecniche utilizzate dai chitarristi acustici contemporanei. Alternando dialogo, aneddoti ed esecuzione di brani approfondiremo argomenti quali l’accordatura standard, l’importanza del blues, differenze fra senso ritmico e percussività, approccio alla polifonia, utilizzo degli armonici, cenni storici sulla DADGAD e applicazione di questa accordatura ma anche temi importanti per chi intende avvicinarsi all’attività concertistica quali la regolazione del proprio strumento, la costruzione di un repertorio, l’amplificazione dello strumento e la gestione del concerto. Si tratta di un incontro informale aperto e adatto all’amante della chitarra acustica ma più in generale a tutti gli amanti della musica. (durata: 1 ora)

BIOGRAFIA

CALONEGO Sergio Arturo ha all'attivo più di 700 concerti ed è stato chiamato ad esibirsi in importanti festival legati alla chitarra acustica e alla canzone d’autore fra i quali il Festival de la Guitare di Issoudun, il dopo festival di Sanremo, Club Tenco , ADGPA Rendez Vous, Ferentino Acustica, Mei Festival, Maf di Fiorano, Festival Internazionale della chitarra di Menaggio, Radiopopolare, Festival dello Sciamano (Club Tenco), Paese a sei corde, Carroponte e altri ancora. Ha aperto concerti di artisti fra i quali Davide Van De SfroosGarland Jeffreys (USA), Massimo Priviero, Eugenio Finardi, Calexico, Malcolm Holcombe (USA). Ha all’attivo due CD di “chitarra acustica sola” : Marinere e Dadigadì. Nel 2014 è stato premiato da Mogol con la Targa SIAE in qualità di autore e compositore. Nel 2015 ha vinto la targa chitarrista dell'anno per l'Atkins Dadi Guitar Players Association (ADGPA). Nel 2016 SimonLuca Favata gli consegna il riconoscimento “Muovi la Musica”e viene invitato a suonare la sua chitarra acustica al dopo Festival di Sanremo. Nello stesso anno è stato premiato dall'isola della Musica di Francesco Paracchini al CPM Musical Institute di Franco Mussida entrando a far parte del progetto C02 musica nelle carceri patrocinato dal Ministero della Giustizia col patronato della Presidenza della Repubblica. Il videoclip del brano Dadigadì, regia di Alberto Nacci, vince cinque premi internazionali fra cui l’Hollywood International Moving Pictures Festival. 

fotografia di Renzo Chiesa

BIOGRAFIA

DOWNLOAD (scheda tecnica)

download (photo)

DOWNLOAD (locandina)

DOWNLOAD (Biografia)